Ristrutturazioni

Ristrutturazioni condominiali

Uno stabile a norma

Nel nuovo decreto bilancio è stato confermato il Superbonus al 110% per alcuni interventi specifici di ristrutturazione della casa. La legge di bilancio 2022 ha prorogato l’agevolazione, prevedendo scadenze diverse in funzione dei soggetti che sostengono le spese ammesse.

In particolare, il Superbonus spetta fino al 31 dicembre 2025, nelle seguenti misure

  • 110% per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2023
  • 70% per le spese sostenute nel 2024
  • 65% per le spese sostenute nel 2025

 

Gli inteventi di ristrutturazione delle abitazioni e parti comuni degli edifici residenziali permettono di detrarre dal reddito IRPEF una parte delle spese sostenute per i lavori di ristrutturazione. La detrazione potrà essere chiesta per tutte le spese sostenute nell’anno e potrà essere suddivisa tra tutti i soggetti che hanno contribuito alla spesa e che ne hanno diritto. 

Il settore delle ristrutturazioni condominiali rappresenta un nostro punto di forza. Grazie all’esperienza maturata nel tempo, ai nostri mezzi innovativi e alla nostra organizzazione aziendale costituita da mezzi siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta da parte del cliente con il massimo della professionalità.

Ristrutturazione 2022-02-23 at 14.02.57 (5)

Settori di intervento

Residenziale

Condomini e Appartamenti

Commerciale

Negozi e Uffici

Pubblico

Enti e Agenzie

C&C Costruzioni offre qualsiasi servizio di restauro e risanamento di edifici con la massima professionalità di esperti del settore preparati per il loro ruolo, e la massima attenzione nella scelta dei migliori materiali. 

La nostra passione e l’esperienza conseguita nel tempo e sul campo fanno sì che niente sia lasciato al caso. Ogni lavorazione è concordata nel dettaglio, sui costi e sui tempi, e il cantiere garantisce un confronto costante e quotidiano con il cliente. Inoltre, garantiamo un’assistenza anche alla fine dei lavori, rimanendo a completa disposizione per ogni esigenza.

Ci occupiamo della ristrutturazione di:

  • Appartamenti
  • Ville
  • Uffici
  • Locali Commerciali
  • Capannoni
 

 

Dopo una prima fase di progettazione degli spazi abitativi sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda l’ottimizzazione degli impianti e l’implementazione della domotica, ci occupiamo di:

  • Interior design
  • Pratiche Edilizie
  • Perizie e Valutazioni
  • Rilievi e Reinderizzazioni

 

Con C&C Costruzioni potrai usufruire inoltre dello sconto diretto in fattura del 50% e della cessione del credito più adatta alle tue esigenze.

Contattaci per parlarci del tuo progetto e per richiedere un sopralluogo gratuito!

Interventi di riqualificazione energetica

La riqualificazione energetica di un edificio consiste nella realizzazione di opere destinate a migliorarne l’efficienza, contenendo i consumi, riducendo le emissioni di fattori inquinanti, ed utilizzando in maniera ottimale le risorse di energia. 

Tali interventi permettono la detrazione fiscale pari al 65% per i costi di riqualificazione energetica di singole unità immobiliari e condominiali. Tutti coloro che possono beneficiare dell’Ecobonus possono optare per la cessione del credito ai fornitori che hanno effettuato gli interventi.

Gli interventi di Riqualificazione Energetica sull’involucro edilizio sono finalizzati al contenimento delle dispersioni e consistono nell’isolamento termico delle pareti perimetrali, dei tetti e dei solai su pilotis. 

Gli interventi sugli impianti invece hanno lo scopo di migliorare l’efficienza dei sistemi di produzione termica per soddisfare i nuovi fabbisogni energetici dell’edificio a seguito dell’isolamento termico. Operare su un edificio esistente con un approccio Integrato significa ridurne drasticamente il fabbisogno energetico risparmiando in modo concreto ed economicamente tangibile. Inoltre si tagliano i costi delle bollette energetiche e si riducono gli sprechi con un conseguente abbattimento delle emissioni nell’ambiente.

Qualsiasi sia la tua esigenza, dal miglioramento di un ambiente del tuo appartamento o una più radicale ristrutturazione o un importante risparmio energetico C&C Costruzioni è a tua completa disposizione pronta a seguirti in ogni fase del tuo progetto sempre nel rispetto delle normative vigenti e con il massimo della qualità nella scelta dei materiali e della lavorazione.

Interni ed esterni

Come funziona

Per ristrutturazione si intende quel processo atto a migliorare e/o mettere in sicurezza parti di uno stabile o rifare completamente l’aspetto visivo (e funzionale) di un interno.

Sopralluogo

Prima di procedere con la ristrutturazione provvederemo a fornire una perizia dettagliata sul tipo di intervento da eseguire e i suoi costi.

Scelta dei materiali

Ci occuperemo della scelta e dell'ordine di tutti i materiali necessari per la ristrutturazione.

Iter burocratico

Il processo per le ristrutturazioni è lungo e laborioso. Il nostro reparto si occuperà dello svolgimento delle pratiche.

Bonus edilizi

Siamo organizzati per potervi supportare al meglio tramite i bonus edilizi sul mercato.

Garanzia

Con noi avrai la garanzia di un lavoro eseguito secondo norma e soprattutto completo e duraturo.

Unico interlocutore

Siamo sempre noi quelli a cui farai riferimento, non importa a quale stadio del progetto siamo, ti seguiremo fino alla conclusione.

Facciate
L'intervento sulle facciate è necessario sia per la messa in sicurezza di eventuali parti pericolanti, sia per aumentare sensibilmente il valore dello stabile.
Tetti e balconi
Il tetto condominiale è spesso responsabile delle infiltrazioni, tramite le colonne interne negli appartamenti. Intervenire subito è importantissimo.
Cappotto
Il cappotto è fondamentale per lo stabile. Ne assicura l'isolamento termico e contribuisce ad una minor dispersione termica degli appartamenti.
Infiltrazioni
Le infiltrazioni d'acqua sono molto comuni, sopratutto in edifici molto vecchi. L'impermeabilizzazione dello stabile previene l'umidità negli ambienti.